Rosberg: “Qualcosa non ha funzionato a dovere”

"Dobbiamo migliorare in previsione della gara"

Rosberg: “Qualcosa non ha funzionato a dovere”

Nonostante i tanti cambi al set-up portati avanti durante le libere di questa mattina, Nico Rosberg non è riuscito a strappare la pole position del Gran Premio d’Ungheria a Lewis Hamilton.

Il tedesco della Mercedes ha lamentato gli stessi problemi di sottosterzo accusati durante la giornata di ieri e non è riuscito a sfruttare l’enorme potenziale della propria W06 Hybrid. La seconda posizione in griglia da comunque morale in previsione della gara di domani, considerando anche il passo gara messo in mostra durante le libere, e proprio in tal senso sarà fondamentale centrare un’ottima partenza. Sorpassare all’Hungaroring risulta molto complicato e quindi Rosberg dovrà sfruttare al meglio ogni piccolo errore del Campione del Mondo in carica.

Ecco le parole di Rosberg: “Qualcosa non ha funzionato a dovere nel set-up della monoposto e dobbiamo assolutamente capire cosa. Ho accusato gli stessi identici problemi di ieri e questo nonostante l’enorme lavoro fatto con i tecnici durante le libere di questa mattina. Abbiamo un buon passo gara, soprattutto con le gomme a mescola più dura, e quindi nulla è ancora perduto, nonostante la pessima prestazione di oggi”

“Domani sarà fondamentale centrare una buona partenza e nel caso sfruttare al meglio ogni piccolo errore di Lewis. Sorpassare qui non è affatto facile ma non è detta l’ultima parola” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via