Rosberg: “Passo gara ok, ma devo migliorare la qualifica”

"Lavoreremo sul set-up della monoposto"

Rosberg: “Passo gara ok, ma devo migliorare la qualifica”

Nonostante l’ottimo passo gara messo in mostra durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria, decimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno, Nico Rosberg non crede di aver tirato fuori il 100% del potenziale dalla propria W06 Hybrid. Secondo il tedesco della Mercedes, infatti, il set-up della monoposto presenta alcune imperfezioni che non gli hanno consentito di tirare fuori il massimo durante il giro secco da qualifica. Nico ha comunque spiegato che sul passo gara e sulla gestione delle mescole più dure si sente abbastanza forte da poter impensierire Lewis Hamilton.

Ecco le parole di Nico Rosberg: “La giornata non è stata assolutamente facile e dobbiamo cambiare qualcosa sul set-up. Abbiamo arginato i problemi emersi durante la mattina in termini di bilanciamento vettura ma non riesco a tirare fuori il 100% del potenziale dal giro secco e questo non va bene, anche perchè Lewis sembra davvero in forma qui a Budapest. Sono abbastanza certo che la situazione migliorerà nella giornata di domani”

“Per quanto riguarda il passo gara sono molto vicino al mio compagno di squadra e questo è assolutamente positivo. Nonostante la sporcizia in pista e le alte temperature, riusciamo a gestire bene le gomme e per questo sono abbastanza ottimista. Possiamo giocarci un gran risultato domenica” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via