Rosberg: “E’ giunto il momento di modificare le barriere a Monaco”
Nico Rosberg ritiene che potrebbe essere il momento di cambiare le barriere alla chicane del circuito di Monaco in seguito all’incidente di Sergio Perez durante le qualifiche.
Il pilota messicano della Sauber è stato ricoverato in ospedale dopo che è andato a sbattere pesantemente contro le barriere per aver perso il controllo della sua auto davanti alla chicane dopo il tunnel.
Rosberg e’ stato coinvolto in un incidente molto simile, nelle libere, al mattino, ma il pilota della Mercedes è stato fortunato evitando il punto in cui Perez si è schiantato dopo.
Ha ammesso di essere stato molto fortunato ad evitare l’ostacolo, e ha chiesto cambiamenti per migliorare la sicurezza.
“Sono stato molto fortunato questa mattina perchè ho completamente mancato la barriera”, ha detto Rosberg. “Quella barriera è lì da molto tempo e molte cose sono successe lì.”
“Forse è il momento di riconsiderarle, perché dovrebbe essere abbastanza facile lasciare piu’ spazio e spostarle indietro di 50 metri o qualcosa del genere. Penso che sia arrivato il momento di farlo”.
Rosberg ha anche detto che l’urto, alla fine del tunnel, dove le vetture viaggiano a velocità molto elevata, è sempre stata una preoccupazione.
“Monaco è generalmente una pista pericolosa. Sopratutto dopo il tunnel, le vetture hanno una velocità molto elevata e se salti il punto di frenata si creano delle condizioni di pericolo, ovviamente.”
Il tedesco ha ammesso di non aver visto l’incidente di Perez.
“Io non l’ho visto e penso che sia stato meglio che non l’abbia visto”, ha detto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui