Rosberg: “Bisogna valutare il passo in gara”

Il pilota Mercedes è convinto però di avere un buon passo in qualifica

Rosberg: “Bisogna valutare il passo in gara”

“Peccato per i tifosi che non ci hanno visto girare molto in mattinata”.

Il primo pensiero di Nico Rosberg, il più veloce nella sessione conclusiva del venerdì delle libere del GP di Gran Bretagna è per il pubblico penalizzato a causa della pioggia che è scesa copiosa su Silverstone e che ha anche impedito un regolare svolgimento della prima sessione di prove libere.

“Per fortuna è andata meglio questo pomeriggio e l’asfalto si è asciugato Sul giro singolo la vettura è molto veloce, per cui credo che non avremo molti problemi in qualifica”, afferma il driver Mercedes.

“Quello che dobbiamo capire è quanto siamo competitivi in gara. Abbiamo simulato la corsa e i nostri dati sono positivi, ma stando alle nostre previsioni il meteo dovrebbe essere diverso domenica: le temperature saliranno e quindi non sappiamo a che punto siamo rispetto agli altri – ha proseguito -. Sono però abbastanza fiducioso che regaleremo un buon fine settimana al nostro pubblico, al team e alle loro famiglie”, conclude.

E se Rosberg tiene un profilo basso, altrettanto, se non di più, fa il suo compagno di team Lewis Hamilton.

“Abbiamo avuto una giornata abbastanza impegnativa oggi e sicuramente abbiamo qualcosa di più da imparare domani. Sto lottando un po’con il bilanciamento della mia macchina, quindi c’è un po’ di lavoro da compiere durante la notte per farci fare bene nelle qualifiche”, spiega il pilota britannico.

“E’ fantastico per i tifosi inglesi qui che sono riusciti a vedere qualche azione in pista questo pomeriggio dopo la pioggia della mattinata e li ringrazio per il sostegno
– prosegue -. Speriamo che il tempo migliorerà domani”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati