Romain Grosjean vicino alla riconferma in Haas

Il francese dovrebbe rimanere nel team americano anche nel 2017

Romain Grosjean vicino alla riconferma in Haas

Dopo tanti anni in Lotus, Romain Grosjean ha deciso di accasarsi alla neonata Haas per il 2016, credendo in un progetto dalle basi solide, viste la buona disponibilità economica e le collaborazioni con Ferrari e Dallara per quanto riguarda alcune componenti della vettura.

Il francese ha ottenuto ottimi risultati nelle prime gare della stagione, sorprendo tutti: dopo queste ottime prestazioni, però, il team è entrato in crisi, in particolar modo nella ricerca degli assetti, cosa che, da un team esordiente, ci si può aspettare vista la mancanza di esperienza.

Per quanto riguarda il 2017, al momento la Haas non ha ancora confermato la propria line-up, però sembra che l’accordo per il rinnovo anche per la prossima stagione con Grosjean sia ormai già cosa fatta. “Si, sono piuttosto fiducioso a riguardo” – ha detto il francese interpellato a riguardo da Autosport -. “Come posso migliorare ancora? Sono abbastanza sicuro che posso migliorare il mio accento americano!” ha poi aggiunto ironicamente.

Per quanto riguarda il secondo pilota, invece, non è stata ancora presa nessuna decisione, con tanti candidati che sarebbero pronti a prendere il sedile nel caso non venga rinnovato il contratto di Esteban Gutierrez.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati