Romain Grosjean: “Gli anni a Enstone sono stati fondamentali per la mia carriera”
Il francese ha ripercorso la propria avventura in F1
Tra le scuderie che prenderanno parte alla stagione 2016 di F1 ci sarà anche Haas. La line-up del neonato team a stelle e strisce sarà formata da Esteban Gutierrez e Romain Grosjean.
Proprio il francese, che ha lasciato la Lotus per intraprendere questa nuova avventura, ha rilasciato un’intervista a F1i.com in cui ha descritto la sua esperienza in F1.
“Ho imparato tutto ad Enstone. La prima volta che ho messo piede in fabbrica risale al 2005, quando facevo parte del programma dei giovani piloti della Renault. All’inizio non spiccicavo una sola parola d’inglese. Nel 2008 ho compiuto i primi giri su una F1, a bordo di una R27“.
“Tra i ricordi più belli ci sono il primo podio in carriera in Bahrain nel 2012. Poi il Gran del Giappone 2013, dove mi sono ritrovato in testa alla prima curva. Infine il terzo posto conquistato nella scorsa stagione a Spa“.
“Invece tra le pagine più brutte ci sono due gare del 2012: Spa e Suzuka. La stagione 2014 è stata troppo complicata, anche se è servita per porre le basi per un buon 2015, in cui siamo stati aiutati dal propulsore Mercedes, anche se non abbiamo potuto sviluppare la monoposto. Alle volte però le esperienze difficili ti rendono più forti“, ha concluso Grosjean.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui