Romain Grosjean eletto miglior pilota anche in Bahrain
Il francese bissa il premio di Melbourne
Romain Grosjean ci ha preso gusto. Dopo aver impressionato a Melbourne, dove ha portato la Haas a conquistare i primi punti iridati della propria storia nella classe regina del motorsport, il francese ha disputato anche in Bahrain un altro eccellente Gran Premio (partito nono ha terminato la gara in quinta posizione).
Con la prestazione top di Sakhir, il pilota della Haas ha vinto per la volta seconda in stagione il Driver of the Day, lo speciale riconoscimento con cui i fan votano il proprio beniamino nel corso dei week-end di gara. Nelle prime due apparizioni del 2016, Grosjean ha già raccolto punti pesanti (ben 18) che gli consentono di stazionare al quinto posto della classifica piloti al pari di Kimi Raikkonen e davanti a Sebastain Vettel.
“A Barcellona Durante la sessione di test ho detto che potevano ottenere dei punti – il commento dell’ex pilota della Lotus – , ma pensavo più agli ultimi posti della Top Ten, approfittando magari di condizioni favorevoli durante le gare. Non di ottenere così tanti punti dopo due sole gare. Nessuno avrebbe potuto immaginare un avvio così positivo”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui