ROC | Vettel: “Sarebbe stato fantastico tornare a casa con il trofeo”
"È stato speciale aver avuto Mick come compagno di squadra. Michael sarebbe orgoglio di suo figlio", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo a margine della Nations Cup
Il Team Germany composto da Sebastian Vettel e Mick Schumacher, la coppia più attesa dell’edizione 2019 della Race of Champions, ha sfiorato il trionfo nella Nations Cup andato invece al Team Nordic formato dal duo Kristensen-Kristofferson.
A margine della competizione a squadre della ROC, che ricordiamo si sta svolgendo in una pista ricavata all’interno del Foro Sol dell’Autodromo Ricardo Rodriguez di Città del Messico, Sebastian Vettel ha detto: “Mick e io possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto oggi. Sarebbe stato fantastico tornare a casa con il trofeo, ma non è mai stato facile arrivare fino in fondo alla Race Of Champions, abbiamo fatto bene. Non c’è da vergognarsi nel perdere contro Tom e Johan, piloti di classe mondiale che erano un po’ troppo veloci oggi. In finale ho avuto un buon feeling con la vettura del Rallycross, ma Tom è stato più veloce”.
Il quattro volte campione del mondo in forza alla Ferrari ha poi aggiunto: “È divertente essere qui in Messico, siamo tutti della stessa famiglia del motorsport e non passiamo molto tempo insieme, questo è un bel modo per farlo. Per quanto riguarda domani (oggi, ndr), può succedere di tutto. Con il format che c’è Race Of Champions, per essere competitivo deve . Bisogna adattarsi alle auto senza errori e trovare feeling”.
Avendo condiviso con Mick il cammino della Nations Cup, non è mancato da parte di Vettel un pensiero per Michael Schumacher: “È stato speciale aver avuto oggi (ieri) Mick come compagno di squadra. Ricordo la mia prima apparizione nella Race Of Champions e di aver guidato con Michael. Sappiamo tutti che sarebbe stato speciale avere Michael qui ad assistere alla performance di Mick, ma sono sicuro che sarebbe orgoglioso di suo figlio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui