ROC | L’Arabia Saudita ospiterà l’edizione 2017 della Race of Champions
I nomi dei protagonisti saranno svelati nelle prossime settimane
L’Arabi Saudita ospiterà l’edizione 2017 della Race of Champions, celebre appuntamento dove i piloti più importanti al mondo si sfidano al duello per i titolo di “Campione dei Campioni” e per la Nations Cup riservata alle squadre. Dopo un’attenta analisi delle proposte, lo staff di Fredrik Johnsson ha optato per la città di Riyad, organizzando un evento molto particolare. In Arabia Saudita, ricordiamo, i diritti alle donne non sono ancora riconosciuti a livello sociale, ragion per cui c’è una netta differenza di trattamento con gli uomini.
Per quanto riguarda la ROC, invece, sarà data alle donne la possibilità di assistere all’evento. Qualcosa di veramente importante in un paese dove ancora non si è riusciti a mettersi al passo per quanto riguarda i diritti al sesso femminile. La gara verrà svolta all’interno del King Fahd Stadium e grazie ai suoi 75.000 posti a sedere sarà l’arena più grande ad aver ospitato un evento ROC.
I nomi dei protagonisti saranno svelati nelle prossime settimane ed è lecito attendersi delle sorprese.
Ecco le parole di Fredrik Johnsson, presidente della ROC: “Con le donne che potranno guidare in Arabia Saudita nel 2018, sentiamo che questo sia un momento ben augurante per portare un evento del motorsport a Riyadh. La Race of Champions è più di una semplice gara, è un reale contest globale che racchiude molti dei migliori piloti al monto accanto a un intrattenimento di altissima qualità per le famiglie”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui