Ritiro Massa: tanti i messaggi di stima per il brasiliano
I piloti in conferenza stampa hanno parlato del ritiro di Massa a fine stagione
Nella giornata di oggi Felipe Massa ha annunciato il suo addio al mondo della Formula 1, prendendo la decisione di ritirarsi alla fine di questa stagione. In 14 anni nella massima serie motoristica, il brasiliano è arrivato a sfiorare il mondiale, a vincere tante gare e ad arrivare numerose volte sul podio, ma è stato in grado anche di creare attorno a se un rapporto di stima e di amicizia con tutti i team con cui ha lavorato e con tutti i piloti con cui ha combattuto.
Sono tanti i messaggi di affetto e di stima arrivati dal mondo dal Circus, in particolar modo dai suoi colleghi in conferenza stampa.
Kimi Raikkonen: “È un grosso peccato perdere un pilota come Felipe, ma ha scelto lui. Noi abbiamo un buon rapporto, siamo stati nello stesso team, lui ha passato anche dei momenti difficili a causa del suo incidente nel 2009, lo sappiamo. Ma lui è sempre stato forte, è un ragazzo in gamba, ma la vita va avanti e sono sicuro che Felipe ha fatto la scelta giusta per sé. Spero che possa concludere bene la sua carriera in Formula 1. È una bella persona”.
Sebastian Vettel: “Felipe è un ragazzo davvero in gamba ed è anche spiritoso e divertente. È un peccato che si ritiri, sicuramente mancherà a tutti. Gli auguro il meglio per qualunque cosa decida di fare nel suo futuro. Al di là del talento che ha, Felipe è un ragazzo straordinario”.
Jenson Button: “Sono circa 15 anni che corriamo insieme in Formula 1. È sempre una sensazione strana quando qualche pilota si ritira, soprattutto se ha fatto una bella carriera. La sua è stata una decisione molto coraggiosa, ma se ha preso questa scelta avrà avuto certamente i suoi motivi“.
Kevin Magnussen: “La carriera di Felipe è stata molto lunga e certamente di successo, se pensa che questo sia il momento giusto, in bocca al lupo a lui“.
Esteban Gutierrez: “Quella di Felipe è una decisione saggia e sicuramente non è stato semplice prenderla. Ho degli splendidi ricordi di lui, ad esempio quando mi invitò a cena nel 2008. A quell’epoca, quel gesto ebbe un grande significato per me. Gli auguro ogni bene, la sua carriera è stata bella e deve andarne davvero fiero“.
Carlos Sainz Jr.: “Ho incontrato Felipe per la prima volta nel 2005. A quel tempo avevo nove anni e lui fu molto gentile con me. Da quel momento per lui ho tantissimo rispetto. Prima di venire qui in conferenza stampa, sono andato al motorhome della Williams per incontrarlo, abbracciarlo e dirgli che mi mancherà tanto”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui