Ricciardo sincero: “La lotta per il titolo non mi interessa”

Il pilota della Red Bull pensa solo alla sua prestazione

Ricciardo sincero: “La lotta per il titolo non mi interessa”

La lotta per il titolo di campione 2016 sarà tutta in casa Mercedes: Lewis Hamilton vs. Nico Rosberg, già dal GP del Messico potremmo ottenere il verdetto finale, altrimenti dovremmo aspettare l’appuntamento del Brasile o addirittura quello di Abu Dhabi. Daniel Ricciardo, naturalmente, non si preoccupa moltissimo di quello che possa accadere al vertice e su quale possa essere l’impatto della lotta per il campionato sulla prestazione della Red Bull.

Anzi, le performance di Ricciardo e Verstappen potrebbe influire solo a danno o a favore di uno dei due piloti Mercedes: potrebbero infatti ostacolare Hamilton, classificandosi davanti a lui e facendogli perdere punti importanti, o Rosberg, agevolando la rimonta dell’inglese adesso sotto di 26 punti dal leader della classifica.

Ricciardo, commentando queste possibilità, ha dichiarato: “Ci penso ogni tanto, ma quando arriva la domenica sparire dai miei pensieri”. E ha poi continuato: “Se ottengo un buon risultato cambia l’equilibrio del campionato, ma devo pensare solo a fare il meglio con la mia macchina. Cercherò di ottenere più punti che posso”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati