Ricciardo sincero: “La lotta per il titolo non mi interessa”
Il pilota della Red Bull pensa solo alla sua prestazione
La lotta per il titolo di campione 2016 sarà tutta in casa Mercedes: Lewis Hamilton vs. Nico Rosberg, già dal GP del Messico potremmo ottenere il verdetto finale, altrimenti dovremmo aspettare l’appuntamento del Brasile o addirittura quello di Abu Dhabi. Daniel Ricciardo, naturalmente, non si preoccupa moltissimo di quello che possa accadere al vertice e su quale possa essere l’impatto della lotta per il campionato sulla prestazione della Red Bull.
Anzi, le performance di Ricciardo e Verstappen potrebbe influire solo a danno o a favore di uno dei due piloti Mercedes: potrebbero infatti ostacolare Hamilton, classificandosi davanti a lui e facendogli perdere punti importanti, o Rosberg, agevolando la rimonta dell’inglese adesso sotto di 26 punti dal leader della classifica.
Ricciardo, commentando queste possibilità, ha dichiarato: “Ci penso ogni tanto, ma quando arriva la domenica sparire dai miei pensieri”. E ha poi continuato: “Se ottengo un buon risultato cambia l’equilibrio del campionato, ma devo pensare solo a fare il meglio con la mia macchina. Cercherò di ottenere più punti che posso”.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui