Ricciardo si prepara al debutto nel 2012 con la Toro Rosso
Daniel Ricciardo quasi certamente debutterà come titolare con la Toro Rosso nel 2012. Lo ha ammesso il team boss del team di Faenza, Franz Tost, venerdì in Turchia.
Ora in test al programma di giovani piloti Red Bull, il giovane australiano sta guidando la STR6 nelle prove libere 1 dei Gran Premi di quest’anno.
Tost ha dichiarato ieri ad Istanbul che il programma rappresenta per Ricciardo una preparazione in vista del vero e proprio debutto nella prossima stagione.
“In questo modo puo’ conoscere il team, imparare le piste, lavorare insieme agli ingegneri, fare esperienza con la stampa, con il marketing, questa dovrebbe essere una preparazione ideale per lui per correre con la Toro Rosso nel 2012” ha dichiarato l’austriaco.
Ricciardo potrebbe sostituire Sebastien Buemi o Jaime Alguersuari ancor prima nel 2012 ma Tost ha risposto a riguardo: “No, al momento non è previsto”.
Un’altra possibilità è che Buemi o Alguersuari possano sostituire Mark Webber alla Red Bull l’anno prossimo ma Christian Horner ha minimizzato queste voci in Turchia: “Di sicuro teniamo d’occhio lo sviluppo dei piloti della Toro Rosso ma credo sia davvero premature speculare su chi sarà o non sarà al volante della Red Bull Racing. Siamo soddisfatti della nostra attuale formazione piloti” ha aggiunto Horner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui