Ricciardo: “Sarà una gara molto interessante”

L’australiano in prima fila accanto a Rosberg a Baku. Verstappen nono

Ricciardo: “Sarà una gara molto interessante”

Daniel Ricciardo scatterà dalla seconda posizione in griglia al GP Europa di F1. L’australiano a tempo scaduto si inserito in terza posizione ma grazie alla penalizzazione di Sergio Perez partirà secondo.

“E’ la mia terza prima fila dell’anno ed è molto bello, un grande grazie al team per avermi fatto partire in testa al gruppo in pitlane, è stata una parte cruciale e mi ha permesso di avere un giro pulito” ha dichiarato Ricciardo. “Nel mio primo giro in Q3 ero finito largo e ho fatto qualche errore quindi avevamo bisogno di quell’ultimo run e sono felice di aver fatto un ottimo giro. Abbiamo imparato molto da ieri e siamo stati in grado di unire i puntini durante la notte ed è stata una solida giornata per noi. La gara di domani sarà davvero interessante, sarei molto sorpreso se si rivelasse una gara noiosa. Se non avete guardato la gara di GP2 di oggi vi suggerisco di farlo. E’ necessario evitare problemi, essere intelligenti e sfruttare le opportunità e anche le scie. Penso che potenzialmente potrebbe essere la miglior gara della stagione. Di solito partiamo meglio delle Mercedes, quindi una buona partenza sarebbe l’ideale. Grazie alla penalizzazione di Perez sono secondo in griglia quindi prenderemo quello che arriva domani, vedremo”.

“Penso che potevamo essere terzi” ha dichiarato Max Verstappen, nono. Quando è uscita la bandiera rossa ero già in vantaggio di 5 decimi rispetto al mio tempo della Q2 quindi un 1.43”9 era fattibile, facilmente. Sfortunatamente sono stato ostacolato da Bottas in Q2, e poi dopo la bandiera rossa in Q3 a due minuti dal termine, ha fatto esattamente la stessa cosa, sfortuna, ma il passo c’è. Non c’è bisogno di parlare con lui, mi concentrerò su domani. Sappiamo dalla GP2 che ci sarà molta azione e molti sorpassi, sarà sicuramente una gara interessante. Sarà interessante avere Lewis dietro di me, lui sarà molto veloce. Ci sono molte opportunità su questa pista, molti rettilinei, ma anche nelle curve si può superare, quindi sono molto contento delle prestazioni che abbiamo mostrato oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati