Ricciardo: “La stagione della Red Bull inizierà in Bahrain”

L'australiano ottimista in vista dei prossimi test

Ricciardo: “La stagione della Red Bull inizierà in Bahrain”

Daniel Ricciardo è fiducioso sul fatto che la stagione della Red Bull inizierà in Bahrain la prossima settimana dove ci sarà la seconda sessione di test pre-stagionali. La scuderia anglo-austriaca infatti ha faticato molto nel primo test di Jerez per problemi di affidabilità.

La Red Bull ha completato solo 21 giri nei quattro giorni di test in Spagna ed addirittura il team tecnico ha preferito non partecipare completamente all’ultimo giorno di test per tornare al quartier generale in cerca di soluzioni. Anche il pilota Daniel Ricciardo è tornato nella fabbrica di Milton Keynes questa settimana ed è sicuro che il team abbia fatto dei passi in avanti.

“Siamo fiduciosi del fatto che gireremo in maniera migliore e regolare. Quest’anno però è tutto molto complesso e finchè non avremo tanti giri fatti non possiamo essere sicuri di nulla. Ho visto la vettura ieri ed abbiamo fatto qualche progresso, dunque spero che faremo un pò di giri in più e che la nostra stagione inizi realmente.” ha dichiarato Ricciardo all’agenzia di news Australian Associated Press.

Ricciardo si ritroverà in squadra il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, l’australiano ha dichiarato che sta già imparando dal suo nuovo compagno di squadra.

“Essere con lui in pista ed ai briefings con gli ingegneri è fantastico, si impara persino dal suo modo di comunicare con il team. Io imparo molto in fretta da lui. Ovviamente non mi dirà come fare una curva – siamo tutti capaci di farlo. Devo dire che comunque stare “dietro le quinte” con lui è già un’ottima cosa per me.”

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati