Ricciardo: “Fondamentale salvaguardare la quarta power unit”

"Scontare una penalità a Monte Carlo sarebbe un incubo"

Ricciardo: “Fondamentale salvaguardare la quarta power unit”

Daniel Ricciardo confida negli aggiornamenti tecnici di Renault per non incorrere in preoccupanti penalità durante il prossimo Gran Premio di Monte Carlo, sesto appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Al termine delle qualifiche di ieri pomeriggio, l’australiano della Red Bull ha spiegato che l’unità di Barcellona sarà usata anche nel Principato di Monaco e quindi, in caso di rotture o problemi di vario genere, la Scuderia austriaca sarebbe costretta a montare la quinta power unit sulla monoposto di Ricciardo.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Per via della nostra affidabilità e del fatto che siamo già alla quarta power unit stagionale, ieri abbiamo dovuto limitare il nostro chilometraggio in pista. Questo, ovviamente, non ci ha permesso di trovare il giusto bilanciamento tra la qualifica e la gara”.

“Per noi è fondamentale preservare questo motore in previsione di Monte Carlo. Scontare una penalità nel Principato sarebbe totalmente un incubo ed è l’ultima cosa che vogliamo affrontare. Teniamo le dita incrociate per oggi e speriamo di arrivare indenni al traguardo” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati