Renault, problemi di aerodinamica nel venerdì dell’Hungaroring
Problemi al fondo e all’ala posteriore per la Renault nella prima giornata di prove libere del GP Ungheria di Formula 1. Nella prima sessione ha girato Bruno Senna al posto di Nick Heidfeld. Il tedesco ha poi chiuso la giornata in 14ma posizione. Vitaly Petrov ha invece fatto segnare il 17mo tempo.
Nick Heidfeld
“Visto che ho guidato solo nella seconda sessione, ho provato a sfruttare al meglio il tempo disponibile e abbiamo fatto buoni progressi con la vettura. Inizialmente abbiamo avuto molto sottosterzo ma abbiamo apportato dei correttivi. Stiamo andando nella giusta direzione ma dobbiamo ancora trarre il tempo sul giro dal set-up. Il livello di grip del circuito sembra piuttosto basso e c’è una grande differenza tra le gomme, quindi domani sarà interessante”.
Vitaly Petrov
“Abbiamo avuto qualche problema con la vettura, perchè il fondo e l’ala posteriore non rendevano al meglio. Di conseguenza, abbiamo perso un po’ di tempo e la possibilità di girare di più, visto che abbiamo impiegato molto tempo per risolvere il problema. Questo è stato anche il motivo della scarsa aderenza. Abbiamo fatto fatica a mandare in temperatura le gomme morbide. Detto questo, siamo riusciti a fare buoni giri e abbiamo completato diversi run, ora guardiamo alla giornata di domani per migliorare ed essere in forma per domenica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui