Renault, Palmer: “Una fatica fare tutti quei giri sulla media”
Magnussen: "Non siamo riusciti a sfruttare la mescola soft"
Quattordicesima e diciassettesima posizione per Jolyon Palmer e Kevin Magnussen nel Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. L’inglese della Renault, partito, ricordiamo, dall’ultima piazzoa per la rottura del telaio nel corso delle libere tre, ha concluso una gara attenta e priva di errori, rimontando posizioni con la strategia studiata sulle mescole medie. Prestazione sottotono invece per il danese ex Mclaren, mai in lotta per la zona punti durante questo Mexico GP.
Ecco le parole di Jolyon Palmer: “Considerando la non qualifica di sabato e i problemi accusati durante il venerdì, devo dire che la quattordicesima posizione non è poi così male. Abbiamo concluso una buona gara nonostante la partenza dal fondo e sono assolutamente soddisfatto della mia prestazione. La strategia con le mescole medie ci ha sicuramente aiutato e fare tutti quei giri non è stato semplice, ma alla fine abbiamo tirato fuori il massimo da un fine settimana difficile”
Ecco invece le impressioni di Kevin Magnussen: “Abbiamo accusato gli stesso problemi di Austin con le mescole più soffici. Non abbiamo mai avuto il ritmo per stare con le vetture davanti a noi e dobbiamo assolutamente capire il perchè. Abbiamo strutturato la nostra strategia con l’obiettivo di essere aggressivi, ma non siamo riusciti a sfruttare le mescole soft e questo ci ha pesantemente penalizzato. Speriamo di capire dove sta questo problema e di poter ottenere un risultato migliore in Brasile”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui