Renault due volte a muro a Montecarlo, Magnussen: “C’è tanto lavoro da fare”
Entrambi i piloti di Enstone hanno assaporato le barriere del Principato
Un due su due ben poco edificante nelle prove libere del GP di Monaco per la Renault. Sia Kevin Magnussen che Jolyon Palmer hanno infatti baciato le barriere di Montecarlo parcheggiando in malo modo la loro RS16. Palmer ha sbagliato in mattinata in uscita dal Tabaccaio, mentre Kevin è andato dritto per dritto alla Antony Noghes nella seconda sessione, senza riuscire a sterzare a destra in vista del rettilineo principale.
“Ho sbagliato, ma per fortuna ho rotto solo l’ala anteriore – il commento di Magnussen – E’ stato un peccato saltare metà sessione, ho avuto un sottosterzo improvviso. Pensavamo di poter fare un salto in avanti, ma per ora non abbiamo la vettura che ci aspettavamo. Il nuovo motore – Magnussen infatti è equipaggiato del nuovo Renault che monta anche Daniel Ricciardo – rappresenta un passo in avanti decente, ma c’è tanto lavoro da fare su assetto e carico aerodinamico”.
“Sappiamo che ci sono ampi margini di miglioramento – ha invece dichiarato Palmer – In mattinata purtroppo ho sbagliato l’uscita alla curva del Tabaccaio e ho danneggiato la vettura. Stavo cercando il limite della vettura e ho avuto un forte sovrasterzo. Stavamo provando qualcosa pensato a Barcellona e abbiamo imparato qualcosa”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui