Renault con una nuova power unit nel 2015

Red Bull ancora con i motori francesi l'anno prossimo

Renault con una nuova power unit nel 2015

Resta alta la tensione tra la Red Bull e il suo motorista, la Renault. Prima del weekend di Montreal, la casa francese aveva annunciato che in Canada la power unit avrebbe finalmente girato al 100% del suo potenziale. Sebastian Vettel è riuscito ad assicurarsi il terzo posto in griglia nelle qualifiche ma a chi gli ha chiesto dei miglioramenti della Renault ha risposto: “Beh, onestamente non so da dove arrivassero le dichiarazioni della Renault”.

“Da quanto ne so, ovviamente si prova sempre a migliorare ma qui non abbiamo alcuno step significativo” ha aggiunto.

Anche il boss della Red Bull, Christian Horner, ha minimizzato le dichiarazioni della Renault: “Abbiamo circa 60 cavalli in meno dei team Mercedes”. La Renault dovrebbe inoltre essere al limite anche in termini di consumo carburante nel corso dei 70 giri a Montreal.

“Quindi quando le Mercedes non hanno problemi e non sono al limite con il carburante, per noi si fa difficile” ha ammesso Helmut Marko. “Sarà anche difficile stare davanti alle due Williams. Qui hanno le migliori velocità di punta, quindi se ci superano non abbiamo chances” ha aggiunto.

Ma Horner e Marko hanno di fatto confermato che la Red Bull continuerà con i motori Renault nel 2015. Taffin ha dichiarato che la Renault avrà in pratica un motore nuovo l’anno prossimo: “Guarderemo a quello che hanno fatto i nostri avversari e a quello che per loro ha funzionato” ha dichiarato il francese. “L’anno prossimo avremo una nuova power unit”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati