Red Bull vicina alla fine dell’era Newey?

Ma il mago smentisce di voler lasciare il team

Red Bull vicina alla fine dell’era Newey?

L’era di Adrian Newey alla Red Bull potrebbe essere vicina alla fine. Si è appreso lo scorso weekend che, dopo aver vinto quattro titoli consecutivi con Sebastian Vettel, il direttore tecnico del team campione del mondo sarebbe in cerca di altre sfide.

“Forse l’America’s Cup, chissà?” ha dichiarato il 54enne, ammettendo che un nuovo progetto potrebbe essere all’orizzonte.

Ora, secondo il giornale Mirror, Sir Ben Ainslie, famoso skipper britannico, si recherà ad Abu Dhabi questo weekend per incontrare Newey.

“Qualcuno con il suo talento progettuale e la sua esperienza tecnica sarebbe un valore inestimabile” ha dichiarato Ainslie.

E’ già noto che la Red Bull perderà altri due tecnici di rilievo del reparto aerodinamico.

La McLaren sta aspettando la scadenza del contratto di Peter Prodromou nel 2014 per accoglierlo a Woking e di recente si è appreso che anche il suo vice è passato al team inglese.

Secondo Auto Motor und Sport si tratterebbe di Dan Fallows, team leader del reparto aerodinamico della Red Bull.

“La McLaren ha perso molti addetti negli ultimi anni ed è normale che stia cercando di assumere” ha dichiarato il team boss della Red Bull, Christian Horner.

Newey ha comunque smentito di voler lasciare la Red Bull e si è detto concentrato sul 2014: “L’anno prossimo sarà una grande sfida e sono pienamente concentrato in vista della prossima stagione che prevede grossi cambiamenti regolamentari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati