Red Bull: Vettel più a suo agio con i vecchi scarichi
A Shanghai prove di comparazione per Vettel e Webber
Sebastian Vettel si è trovato molto più a suo agio con la Red Bull RB8 dotata della vecchia configurazione degli scarichi utilizzata nella prima parte dei test pre-stagionali. Il due volte campione del mondo ha girato nelle libere del GP Cina con la vecchia specifica mentre Mark Webber ha utilizzato una versione aggiornata della configurazione utilizzata nelle prime due gare.
“Mi sono sentito un po’ più a mio agio qui, quindi vedremo” ha dichiarato Vettel dopo le prove. “E’ un po’ difficile fare confronti, non abbiamo riferimenti per questa pista e oggi faceva più freddo ma la vettura sembra un po’ più competitiva. Non so se terremo questi scarichi ma per ora sono molto contento. Ora dobbiamo controllare i dati e comparare le due vetture per capire qual è il pacchetto migliore per domani”.
Soddisfatto dei progressi anche Mark Webber: “Non ho guidato da un po’ la vettura che ha guidato Seb oggi. E’ la prima volta che torna in pista e ci sono cambiamenti e differenze nel modo in cui le due vetture lavorano in differenti parti del giro, quindi dovremo analizzare il tutto stasera. Dobbiamo valutare pregi e difetti di ciascuna soluzione In generale stiamo andando nella giusta direzione”.
Vettel e Webber hanno chiuso rispettivamente con il terzo e il quarto tempo il venerdì di libere.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui