Red Bull, Vettel: “Meno grip ma buone sensazioni dalla RB8”

Intenso programma di sviluppo per i campioni del mondo nella prima giornata a Barcellona

Sebastian Vettel ha dichiarato che la Red Bull RB8, come tutte le vetture 2012, “ha meno grip rispetto all’anno scorso”, ma ha ribadito di non sapere se la sua monoposto è la più veloce del lotto. Il tedesco ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test di F1 a Barcellona girando in 1.23.265 con gomme Pirelli dure.

“E’ chiaro che le vetture hanno meno grip rispetto all’anno scorso, ma stiamo provando a recuperare, lentamente” ha dichiarato il campione in carica. “E’ difficile giudicare dove siamo al momento rispetto agli altri. E’ tutto basato sulle sensazioni e finora le sensazioni all’interno dell’abitacolo sono buone. Penso sia stata una buona prima giornata, senza problemi. E’ stata una pausa pranzo lunga, abbiamo apportato alcuni cambiamenti, ma non abbiamo avuto problemi di affidabilità. In generale, è stata una buona giornata”.

Ian Morgan, ingegnere capo, ha commentato: “Abbiamo svolto la maggior parte del programma previsto per oggi. La pausa pranzo è stata più lunga del solito per apportare dei cambiamenti, comunque previsti. Quindi, abbiamo perso un po’ di tempo, ma non è stato perso a spese del programma. Questi test sono un processo di continuo sviluppo e il programma di oggi è stato influenzato un po’ da quanto abbiamo appreso nell’ultimo test. Abbiamo anche provato alcune componenti che avevamo messo in sviluppo prima che la vettura arrivasse al debutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati