Red Bull: per Webber e Vettel la Ferrari sarà competitiva

Red Bull: per Webber e Vettel la Ferrari sarà competitiva

I piloti della Red Bull Racing, Mark Webber e Sebastian Vettel, si sono detti convinti che la Ferrari sarà molto forte nel weekend del Gran Premio di Germania di F1. Fernando Alonso ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del venerdì, precedendo Vettel per meno di 30 millesimi. Felipe Massa ha ottenuto il terzo tempo.

“La Ferrari è parsa estremamente competitiva e penso che la McLaren abbia avuto una giornata difficile oggi con una sola vettura per la maggior parte delle prove, vedremo domani” ha dichiarato Vettel.

Webber ha ottenuto il quarto tempo alla fine. “La vettura sembra particolarmente buona. Abbiamo un po’ di lavoro da fare stasera. La Ferrari sembra forte, avremo un po’ di concorrenza questo weekend, non vedo l’ora di correre la gara” ha aggiunto Webber.

Vettel ha ammesso, comunque, che i cambiamenti delle condizioni meteo hanno reso difficile trarre un giudizio dai tempi di oggi.

“Oggi la pista era scivolosa ovviamente” ha detto. “Le condizioni cambiavano continuamente, quindi è molto difficile giudicare i tempi sul giro perchè era necessario vedere chi era in pista e in quali condizioni. Ma è stato importante girare un po’ sull’asciutto al pomeriggio e penso che la situazione sia promettente. La vettura ha funzionato bene, soprattutto nell’ultimo tratto, quindi in generale è stata una buona giornata. La Ferrari è parsa molto forte e la McLaren ha avuto una giornata difficile, con una sola vettura per la maggior parte delle prove, ma sono sicuro che recupereranno domani. La lotta è serrata” ha concluso Vettel.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati