Red Bull parte da ancora da favorita dopo i primi test
I tempi delle prime due sessioni di test di F1 sono stati fuorvianti finora, ma la Red Bull sembrerebbe ancora al vertice. Dall’inizio dei test a Valencia e Jerez diversi team si sono alternati al comando delle classifiche ma secondo il team principal della Toro Rosso, Franz Tost, “la Red Bull è chiaramente la vettura piu’ forte, la migliore a Jerez”.
Rubens Barrichello che ha chiuso i test di Jerez con il miglior tempo di ieri si è detto d’accordo: “La Red Bull è davanti”.
Dello stesso parere Fernando Alonso: “Considerando che la Red Bull aveva mezzo secondi di vantaggio alla fine dell’anno scorso, restano il punto di riferimento per tutti”.
Il passo della McLaren al momento non è chiaro, Lewis Hamilton ha dichiarato che la MP4-26 è un passo in avanti rispetto alla vettura dell’anno scorso, ma Jenson Button ha faticato a trovare il bilanciamento ottimale ed è apparso molto lento domenica.
“Non ho ancora una chiara idea di dove siamo” ha dichiarato Button. Mentre Mark Webber è ottimista: “In generale i team che erano veloci l’anno scorso sono ancora veloci, inclusi noi”.
Intanto i fotografi hanno catturato un’interessante innovazione della RB7 a Jerez: un’apertura molto piu’ grande del solito nella parte posteriore del cofano motore.
Il buco di 20 centrimetri permetterebbe di canalizzare il flusso d’aria per aumentare il carico aerodinamico.
“Da quello che ho visto finora, direi che la Red Bull resta la favorita” ha dichiarato Nick Heidfeld ad Auto Motor und Sport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui