Red Bull: Newey progetterà la vettura 2015, poi diventerà consulente

Il genio inglese si prepara a ridurre il suo impegno nel team campione del mondo

Red Bull: Newey progetterà la vettura 2015, poi diventerà consulente

Adrian Newey ha chiarito che sarà ancora a capo della progettazione della Red Bull del prossimo anno. Ieri a Montreal il team campione del mondo ha annunciato che il genio inglese ha prolungato il suo contratto ma avrà un ruolo da consulente nei prossimi anni, per focalizzarsi poi su nuovi progetti avveniristici della Red Bull.

La Red Bull è riuscita a trattenere Newey, negandolo quindi a team rivali come la Ferrari, promettendogli la direzione di un nuovo centro tecnologico avanzato che sorgerà a Milton Keynes per progetti esterni alle attività della F1.

Newey ha ammesso di essere frustrato dalle attuali regole restrittive della F1, chiedendo una “revisione” delle stesse che potrebbe portarlo in futuro a rivalutare la sua decisione e tornare al muretto.

“Ho 55 anni e non sono ancora pronto per la spiaggia” ha dichiarato ai giornalisti in Canada, “quindi farò questo per un pò e poi vedrò cosa accade”.

“Sì, assolutamente” ha risposto il team boss Christian Horner a chi gli ha chiesto se sarà Newey a progettare la vettura 2015. Newey ha confermato ad Auto Bild: “Resterò pienamente coinvolto nei prossimi mesi nel design della vettura 2015. Durante questo periodo valuteremo anche come organizzare il team per il futuro. Assumerò un ruolo da consulente e sarò sempre presente se i miei colleghi dovessero aver bisogno del mio aiuto o di un consiglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati