Red Bull, Marko su Webber: “Ci occorre un pilota forte come Vettel”
Helmut Marko ha ribadito che la Red Bull non ha ancora deciso se confermare Mark Webber accanto a Sebastian Vettel anche per la prossima stagione di Formula 1. Mentre impazza la “silly season” si continua a vociferare di un possibile approdo di Lewis Hamilton alla Red Bull.
Marko ha però precisato al Bild am Sonntag che probabilmente l’inglese non è disponibile per la prossima stagione: “Da quanto ne sappiamo sarà alla McLaren fino al 2013, quindi a lungo termine”.
“Abbiamo bisogno di qualcuno competitivo come Sebastian, perchè il campionato costruttori è molto interessante finanziariamente, e si puo’ vincere solo con due piloti forti” ha aggiunto Marko. “Webber? Ci ha detto che vuole restare con noi per un altro anno e stiamo valutando questa opzione. La stabilità è molto importante per il team”.
Marko ha anche minimizzato la possibilità che uno dei piloti Toro Rosso, Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari, sia già pronto ad essere promosso in Red Bull.
“Ai nostri giovani della Toro Rosso è mancata l’ultima scintilla” ha dichiarato Marko, soprattutto in riferimento a Jaime Alguersuari che rischia il posto a vantaggio di Daniel Ricciardo.
“Al simulatore e nelle prove i suoi risultati sono molto buoni, ma dobbiamo capire cosa puo’ fare in gara” ha detto Marko.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui