Red Bull: Marko smentisce accordi con Volkswagen in F1

Il team lavorerà con Renault per risolvere i problemi della power unit

Red Bull: Marko smentisce accordi con Volkswagen in F1

Helmut Marko ha smentito le voci di un prossimo accordo tra la Red Bull e la Volkswagen per la fornitura di motori di F1. La scorsa settimana il direttore motorsport della Red Bull aveva dichiarato che il team austriaco “deciderà il futuro partner per i motori” al prossimo GP Austria.

“La Volkswagen è già pronta in altre categorie, con motori simili alla tecnologia per la F1” avrebbe dichiarato al giornale Sport Bild. Ma pur ammettendo che la Red Bull non è contenta della Renault, Marko ha minimizzato le voci sulla Volkswagen.

“Quella notizia è stata completamente inventata” ha dichiarato l’austriaco al giornale Die Welt. “Il nostro obiettivo è lavorare con Renault per arrivare ad una prima decisione al GP Austria; metteremo i nostri dati sul tavolo e poi insieme svilupperemo un piano per continuare nel 2015 o trovare un modo migliore di migliorare la situazione attuale il più velocemente possibile. Questa è la realtà” ha spiegato Marko.

L’austriaco non nasconde la delusione per la situazione della Renault nel 2014: “Ci sono grossi problemi non solo per noi ma anche per altri team motorizzati Renault” ha aggiunto, negando la volontà della Red Bull di procedere legalmente contro il costruttore francese: “E’ un nonsense. Non stiamo facendo causa a nessuno, figuriamoci alla Renault. Ci stiamo solo lamentando delle prestazioni del motore. Ci siamo anche lamentati del fatto che la Renault abbia ammesso i deficit evidenti troppo tardi durante i test pre-stagionali. La situazione è migliorata ma non è sufficiente. Dobbiamo essere in grado di vincere, e questo è lo stesso obiettivo che ha anche Renault”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati