Red Bull: il nuovo muso corto fallisce il crash test
Il nuovo muso corto avrebbe dovuto debuttare in occasione della gara di Melbourne
C’è tensione in casa Red Bull? Il mondiale 2015 di Formula 1 non comincia nel migliore dei modi per gli uomini di Milton Keynes. A Melbourne, la RB11 non potrà montare il nuovo muso corto che avrebbe dovuto fare il suo debutto in occasione del Gran Premio d’Australia visto che non avrebbe superato la prova di crash anteriore.
E il 2015 non sembra proprio l’anno della Red Bull. La scuderia austriaca è stata protagonista di un inverno abbastanza travagliato: prima i ritardi di assemblaggio sulla RB11, a causa dello sviluppo della monoposto 2014 nella speranza di aiutare con ogni mezzo Ricciardo a contrastare la coppia Mercedes, poi la serie infinita di crash test, alla fin fine superati, per girare nella prima sessione collettiva di Jerez.
Eppure nonostante quella che potrebbe essere un’apparente calma, un po’ di allarme c’è, ma in casa Renault visto che i transalpini, per garantire l’affidabilità della power unit avrebbero lasciato sul banco dinamico circa 1 secondo al giro rispetto al potenziale massimo del propulsore.
Eleonora Ottonello
@lapisinha
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui