Red Bull, Horner: “Speriamo di risolvere i problemi per il prossimo test in Bahrain”

La Red Bull ha chiuso in anticipo i test a Jerez

Red Bull, Horner: “Speriamo di risolvere i problemi per il prossimo test in Bahrain”

Christian Horner ha ammesso che la Red Bull ha accusato “molti problemi” durante il primo test a Jerez. Il team campione del mondo è stato costretto ad interrompere in anticipo i test. La Red Bull ha completato solo 21 giri in totale nei quattro giorni di test con Sebastian Vettel che ha completato 11 giri e Daneil Ricciardo 10. Il team non è stato in condizione di risolvere i problemi in pista e ha chiuso in anticipo i test per tornare in fabbrica.

“E’ stato un test molto difficile” ha dichiarato Horner. “Abbiamo avuto molti problemi legati al motore Renault e anche problemi di telaio per il raffreddamento che hanno condizionato le nostre prove”.

“Comunque, nonostante la carenza di Km, quello che abbiamo rilevato dimostra che i problemi dovrebbero essere risolvibili per il prossimo test in Bahrain. Parte del lavoro di questo test era capire i problemi prima dell’inizio di stagione e ora ci concentreremo sulle prove al banco per le prossime settimane”.

Andy Damerum ha fatto intendere che è stato scoperto un nuovo problema oggi: “Abbiamo fatto sette giri e ogni volta che Daniel è uscito in pista abbiamo fatto miglioramenti con il controllo del motore. Abbiamo anche apportato dei correttivi per i problemi che avevamo lato nostro e abbiamo fatto progressi. Comunque, abbiamo scoperto un problema meccanico con la vettura e dopo un’indagine è stato chiaro che non saremmo stati in grado di risolvere il problema per il pomeriggio, quindi abbiamo deciso di ritirarci prima dai test, analizzare i dati raccolti e lavorare per il prossimo test in Bahrain. Due settimane sono tante in F1 e siamo sicuri che la Renault lavorerà senza sosta per risolvere i problemi che abbiamo avuto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati