Red Bull: Adrian Newey ha prolungato il suo contratto

Sarà solo consulente del team. Sfuma ipotesi Ferrari

Red Bull: Adrian Newey ha prolungato il suo contratto

Adrian Newey ha prolungato il suo contratto con la Red Bull ma lascerà il lavoro ordinario con il team di Formula 1 per dedicarsi a nuovi progetti. Il futuro di Newey è stato al centro di intense speculazioni nelle ultime settimane, legate all’interesse della Ferrari per l’inglese. Ma Newey ha alla fine firmato un nuovo contratto pluriennale con l’azienda di drink energetici sebbene il suo ruolo si tramuterà in quello di consulente e mentore per il team di F1 campione del mondo.

Chiarimenti in merito al nuovo ruolo di Newey saranno annunciati a fine anno.

“E’ fantastico aver trovato un accordo che ci permette di avere Adrian come consulente e mentore del team” ha commentato il team boss Christian Horner. “Ci sono alcuni nuovi interessanti progetti che saranno annunciati a breve. E’ ancora molto coinvolto nel team di F1. Dopo l’estate chiariremo”.

Secondo indiscrezioni la Red Bull ha in programma la costruzione di un nuovo centro tecnologico vicino alla factory di Milton Keynes dove saranno sviluppati nuovi progetti con a capo proprio Newey. Secondo indiscrezioni i progetti spazieranno dalle vetture di serie agli aerei.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati