Raikkonen: “Siamo la seconda forza del campionato”
"Il nostro target è tornare davanti a tutti"
Il quarto posto conquistato durante l’ultimo Gran Premio della Cina non ha certamente soddisfatto Kimi Raikkonen. Al termine del fine settimana allo Shanghai International Circuit, il finlandese della Ferrari ha spiegato che la SF15-T, nonostante il grandissimo lavoro svolto durante l’inverno, non è ancora da considerare allo stesso livello delle due W06. La Scuderia di Maranello è chiaramente la seconda forza del mondiale, ma Kimi spinge per uno sviluppo aggressivo in modo tale da agganciare il prima possibile le Mercedes di Hamilton e Rosberg.
Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Penso sia ormai evidente, abbiamo superato la Williams e siamo la seconda forza del mondiale. Il problema è che le Mercedes sono ancora davanti e non possiamo accontentarci del ruolo che abbiamo conquistato durante l’inverno. Dobbiamo spingere con lo sviluppo e migliorare le nostre prestazioni il prima possibile, soprattutto analizzare cosa non ha funzionato in Cina”.
“Dobbiamo certamente migliorare e sappiamo dove intervenire. Il nostro target è tornare davanti a tutti e dobbiamo lavorare come abbiamo fatto durante gli ultimi sei mesi. Sono ottimista, anche se servirà del tempo” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui