Räikkönen: “Sarebbe stupido affermare che non pensiamo al titolo”
In Lotus nessun piano specifico per le qualifiche
Dopo le prime prove libere finite in entrambi i turni nella top 10 Kimi Räikkönen torna a parlare delle sue chance iridate.
Conscio di valere e di avere a disposizione una buona vettura il pilota della Lotus ha affermato ai media presenti: “Sarebbe stupido dire che non lotteremo per il mondiale e per la vittoria delle singole gare perché è semplicemente questo il motivo per cui siamo qui. Bisogna tener presente però che bastano un paio di gran premi che non vanno come dovrebbero per essere fuori dalla battaglia. Noi ci impegneremo a fondo per ottenere il massimo possibile da ogni weekend e credo che sul lungo termine questa possa essere la chiave per il campionato”.
Quindi alla domanda se il nuovo pacchetto contenga elementi specifici per progredire in qualifica Iceman ha risposto: “L’obiettivo è continuare a migliorare l’auto, di conseguenza se diventa più veloce ne va a beneficiare il passo in qualunque condizione. In Malesia abbiamo avuto qualche problema che ancora stiamo tentando di risolvere. Siamo in una buona posizione, ora dovremo cercare di andare avanti così”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui