Raikkonen: “La pista asciutta domani può aiutarci”
Nono posto per il pilota Lotus nelle qualifiche del GP del Canada. Grosjean partirà ultimo
Romain Grosjean non è preoccupato nonostante il 19esimo posto rimediato nelle qualifiche del GP del Canada. Per il pilota Lotus gli ultimi due gran premi non sono stati positivi visti i due ritiri, ma il francese si dichiara comunque positivo.
“Abbiamo incontrato difficoltà nelle ultime gare, ma questo non significa che domani non siamo in grado di segnare punti”, ha dichiarato.
Grosjean aveva montato gomme intermedie appena scesa la pioggia a Montreal, ma non è riuscito a migliorare il suo tempo in Q1. La penalizzazione di dieci posizioni in griglia in seguito all’incidente provocato a Monaco con Daniel Ricciardo nell’ultima gara, non gli avrebbe comunque consentito di partire dalle prime file, quindi iniziare ultimo in Canada non lo spaventa.
“Il ritmo era accettabile. Era abbastanza simile a quello di Kimi [Raikkonen, ndr], ma le condizioni poi non mi hanno aiutato, tra le bandiere gialle e la pioggia…”, ha spiegato.
“Domani è un altro giorno. Si tratta di una gara lunga, con differenti strategie e alcuni punti di sorpasso – ha proseguito -. So che oggi non ho commesso errori. Fino ad oggi abbiamo avuto un buon fine settimana e finchè non commetto personalmente degli errori, va bene”, ha concluso.
La Lotus non sorride in Canada, Raikkonen non è riuscito ad andare oltre la nona piazza e ha ammesso che le condizioni per il team non erano favorevoli.
“Questo tempo non è stato molto buono per noi – ha dichiarato -. Le gomme non ci hanno aiutato. Comunque se domani la pista sarà asciutta, per noi sarà più facile. Poi si vedrà”, ha concluso Iceman.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui