Raikkonen: “In partenza è entrato l’anti-stallo per un contatto”
Prima un contatto al via poi il ritiro per una ruota fissata male
Kimi Raikkonen ha perso terreno al via del GP Australia perché il motore della sua Ferrari è entrato in modalità anti-stallo dopo un contatto con un’altra vettura. Secondo il finlandese, comunque, a toccarlo non è stato il suo compagno di squadra Sebastian Vettel.
“No, non credo sia stato Sebastian ma qualcuno da dietro, qualcuno che era dietro di me (forse Sainz, ndr). Non credo ci sia stato un contatto tra me e Sebastian” ha dichiarato Raikkonen dopo la gara.
“Dopo il via sono stato colpito da dietro e poi è entrato l’anti-stallo a causa del contatto. Poi alla curva successiva sono stato colpito di lato quindi sono rimasto molto sorpreso dal vedere che la macchina era ancora tutta intera, penso ci sia stato qualche danno ma non troppo grave”.
Raikkonen stava recuperando ma è stato rallentato dal cambio lento della posteriore sinistra al suo primo pitstop. Alla sosta successiva la stessa ruota ha causato un altro problema: il dado non è stato fissato correttamente, in quanto spanato, e Raikkonen è stato costretto al ritiro.
“Avevamo una buona velocità ma in entrambi i pitstop ci sono stati problemi e poi sfortunatamente c’è stato il ritiro” ha concluso Raikkonen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui