Raikkonen: “Ferrari competitiva, weekend rovinato dall’incidente al via”
Solo nono il finlandese a Spa
Una gara promettente per Kimi Raikkonen compromessa dopo pochi metri. Il finlandese della Ferrari a Spa, teatro del GP Belgio di F1, è stato protagonista di un contatto alla prima curva con Max Verstappen e Sebastian Vettel. Poi il rientro ai box e la rimonta, favorita dalla bandiera rossa, fino al nono posto.
“Devo ancora rivedere i replay, non saprei dire di chi è stata la colpa, io ero in mezzo e non sapevo dove andare” ha commentato Raikkonen. “Non saprei dire chi dovesse fare cosa ma di certo non è stata una partenza ideale. Quanto a Verstappen sono favorevole alle lotte leali e ravvicinate ma dopo la Eau Rouge ho dovuto frenare di colpo, da piena velocità, per evitarlo altrimenti ci sarebbe stato un brutto incidente. Ok essere competitivi ma così non è corretto, non si può correre in questo modo, non mi è mai successo con nessun altro pilota di dover inchiodare in rettilineo”.
“Senza l’incidente al via il weekend sarebbe stato discreto, la velocità della vettura era buona, ovvio che è difficile dire cosa avremmo potuto fare ma penso di poter dire che il weekend sarebbe stato discreto senza problemi al via, purtroppo è andata male”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui