Raikkonen: “Con un giro in più avrei superato Verstappen”
Il finlandese della Ferrari terzo in Austria
Kimi Raikkonen è terzo al GP Austria di Formula 1 grazie al contatto tra le due Mercedes all’ultimo giro che ha relegato Nico Rosberg al quarto posto. Il finlandese è un pò deluso e sperava in un risultato migliore considerando il passo mostrato a tratti dalla Ferrari.
“Alla fine non è male il podio, sicuramente meglio del quarto posto” ha commentato Raikkonen. “E’ stato un pò un regalo per noi ma ovviamente ce lo prendiamo. La velocità non era male, non eravamo troppo indietro rispetto alle Mercedes ma dopo la sosta mi sono ritrovato sesto e con la safety car le cose si sono complicato. Il problema è stato superare la prima Red Bull, loro sono forti in trazione. Poi in seguito il mio passo è stato buono, senza bandiere gialle avremmo forse potuto superare Max ma è andata così. Sono un pò deluso per non aver agguantato il secondo posto ma va bene così, abbiamo guadagnato qualche punto su Rosberg”.
“Sicuramente con un giro in più senza bandiere gialle sono piuttosto sicuro che avrei potuto superare Verstappen, ma è andata così” ha aggiunto Raikkonen. “Ci portiamo a casa il terzo posto, non è l’ideale ma ci abbiamo provato. Non so se una strategia diversa avrebbe portato un risultato migliore, la macchina era veloce ma ho faticato molto a superare Ricciardo ma ci è voluto troppo tempo per recuperare sugli altri. Non so se facendo qualcosa di diverso a livello di strategia sarebbe cambiato qualcosa. Ovviamente volevamo risultati migliori come squadra ma il problema di Seb di oggi e le condizioni di ieri non ci hanno permesso di salire entrambi sul podio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui