Perez: “La pista di Singapore perfetta per il mio stile di guida”

I piloti Force India credono in un esito positivo del weekend a Marina Bay

Perez: “La pista di Singapore perfetta per il mio stile di guida”

Rincuorata dalla doppia top ten di Monza la Force India vola a Marina Bay con l’obiettivo di ripetersi e rafforzare la sua quinta posizione tra i costruttori.

“Ho delle buone sensazioni. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di essere competitivi quindi sono certo saremo in grado di replicare forti anche di alcuni aggiornamenti- ha confidato Sergio Perez – Singapore è uno dei miei circuiti preferiti perché come tutti i cittadini obbliga ad essere precisi e allo stesso tempo aggressivi, il che rappresenta al meglio il mio stile di guida. Essendoci un fondo abbastanza sconnesso occorre avere un’auto stabile, mentre dal punto di vista fisico è esigente a causa del caldo e dell’umidità”.

“E’ una delle gare più belle della stagione per l’atmosfera elettrica che si respira ma pure una delle più complesse per le alte temperature e lo stress del passare vicino ai muri – il parere di Nico Hulkenberg – La pista presenta alcuni tratti interessanti come il primo settore, in particolare la curva 6 a destra e la zona di frenata alla 7. Per ottenere invece tempi rilevanti è necessario disporre di una monoposto reattiva nei cambi di direzione a bassa e media velocità e in grado di reggere i sobbalzi e i salti sui cordoli. Essendo la VJM08 B un passo avanti rispetto alla versione precedente ho fiducia in un nuovo arrivo a punti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati