Perez contento del nuovo approccio della Pirelli per la stagione 2012 di F1
Le mescole più morbide potrebbero favorire lo stile di guida del messicano
Sergio Perez si è detto soddisfatto della scelta della Pirelli in termini di mescole per il mondiale 2012 di Formula 1. Perez l’anno scorso è stato uno dei pochi piloti in grado di adattarsi perfettamente alle nuove coperture italiane, ritardando spesso le sue soste o eseguendone di meno.
Il messicano è intervenuto alla presentazione della nuova Sauber C31: “Penso che le gare saranno più interessanti perché avremo una finestra più ampia per lavorare con le strategie. Senza dubbio le gare saranno più eccitanti. Se guardate ad alcune gare come il Nurburgring l’anno scorso faceva piuttosto freddo e avevamo la gomma dura, c’era una grande differenza che ha condizionato un po’ troppo il nostro team perché non riuscivamo a scaldare le gomme. Vedremo come andrà quest’anno, è un qualcosa che capiremo solo durante la stagione, impareremo a sfruttare le gomme e a risparmiarle senza perdere in prestazione. Penso che il nostro team abbia fatto un ottimo lavoro in inverno e anche l’anno scorso in termini di sviluppo. Sono fiducioso di poter disporre di un pacchetto competitivo. L’obiettivo è migliorare rispetto all’anno scorso”.
Perez resta un membro della Ferrari Driver Academy: “Di sicuro sarò a Maranello qualche volta per lavorare al simulatore, ma il principale obiettivo per me ora è qui perché questa è una stagione molto importante. Sono molto concentrato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui