Per Piquet Sr, suo figlio Nelsinho non farebbe il secondo ad Alonso

Per Piquet Sr, suo figlio Nelsinho non farebbe il secondo ad Alonso

Dopo l'esperienza con Hamilton, Fernando Alonso potrebbe scontrarsi con il desiderio di un altro esordiente di non accettare il ruolo di subalterno, nel caso dovesse far coppia nel 2008 alla Renault con Nelsinho Piquet. E' quanto sostiene il tre volte campione del mondo Piquet Sr, padre del giovane pilota, cosi' come dichiarato al giornale brasiliano A Tribuna : “Credo che sia il momento giusto per Nelsinho di mostrare quanto e' in gamba. Deve muoversi pensando che qualsiasi avversario puo' essere superato. Se dovesse affiancare Fernando alla Renault, riuscendo a batterlo nella prima sessione di qualifiche, sarebbe senz'altro un buon inizio ed una maniera efficace per demoralizzarlo”.

Nelson Piquet, cinquantacinque anni, ha rivaleggiato negli anni ottanta con i suoi avversari in pista ricorrendo spesso a vere e proprie “battaglie psicologiche”, rivolte innanzitutto a Nigel Mansell, suo compagno di team nel biennio 1986-87 ed al suo connazionale Ayrton Senna.

Tornando all'attualità delle cronache, è curioso notare che dopo aver dato pari opportunita' ai suoi piloti, la Renault abbia esplicitamente parlato di cambio di strategia a questo proposito in vista di un possibile rientro di Alonso con il team. E' altrettanto degno di nota, che Heikki Kovalainen, attualmente in forza nella compagine francese, si sia detto ben felice del ritorno in squadra dell'ex campione del mondo a patto che non gli vengano concessi particolari privilegi.

(g.07)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati