Paul Hembery: “Mescole più morbide consentiranno prestazioni elevate”
"Il lavoro svolto in fase di test sarà fondamentale"
Il direttore Pirelli motorsport, Paul Hembery, ha affermato che il primo test a Jerez sarà “cruciale” per le squadre che cercheranno di comprendere e studiare il comportamento dei nuovi pneumatici.
Recentemete, Adrian Newey ha ammesso che le gomme Pirelli rappresentano, forse, il “cambiamento più significativo” rispetto alla stagione 2012. Hembery concorda sul fatto che durante i test sarà importante per le squadre farsi un’idea delle nuove gomme e sostiene che sarà particolarmente impegnativo per loro in quanto dovranno adattarle alla nuova monoposto.
“I test pre-stagionali rappresentano un’opportunità importante per le squadre in quanto dovranno integrare la nuova vettura con i pneumatici 2013”, ha dichiarato Paul Hembery. “Avendo un numero di giorni limitato, il lavoro svolto in fase di test sarà fondamentale per comprendere i pneumatici per il resto della stagione.”
“I team avranno a che fare con pneumatici molto diversi rispetto a quelli dell’anno scorso, sia per quanto riguarda la mescola sia per quanto concerne la struttura – mescole più morbide consentiranno prestazioni elevate mentre una costruzione diversa contribuirà a migliorare la trazione e l’aderenza. Questo è uno degli obiettivi dei test a Jerez, consentire alle squadre di iniziare a capire la vera natura dei nostri pneumatici.”
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui