Paul di Resta punta alla Formula 1 dopo la vittoria del DTM
Paul di Resta, intervistato dopo la vittoria del campionato DTM, ha detto di avere un posto in Force India l’anno prossimo.
Lo scozzese, che è stato terzo pilota Force India durante la stagione appena conclusasi, ha vinto il titolo collezionando una lunga serie di secondi posti nella seconda metà della stagione. Ed ora punta a passare di categoria, sbarcando in Formula 1.
“Force India mi ha dato una grande opportunità quest’anno: il mio sogno è sempre stato di correre in una squadra di Formula 1 e con loro ho fatto grandi cose. Ovviamente spero di poter avere un sedile, e di costruire con Force India una lunga collaborazione. La F1 è il mio sogno, e lavorerò duramente per realizzarlo.”
“Non posso dimenticare Mercedes però: sono stati importanti per la mia carriera, e non voglio dimenticarlo. Per questo sono felicissimo di aver fatto vincere il trofeo DTM a Mercedes.”
di Resta ha infatti raccontato di essere felicissimo di essersi assicurato il titolo DTM nonostante un avvio incerto, grazie ad un ottima seconda parte di stagione. “E’ stato grandioso vincere il DTM, è un campionato molto combattuto. Il mio è un grande risultato, ed ora voglio solo pensare a godermelo. E’ stata dura, abbiamo avuto molti avversari validi. Ma con tre vittorie e due secondi posti nella seconda metà della stagione abbiamo raggiunto questo risultato fantastico!”
”Questo dimostra come per vincere non si debba mai mollare. Chiunque a metà stagione avrebbe puntato su Bruno campione, ma abbiamo lavorato davvero duramente per ottenere questa vittoria.”
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui