Palmer: “Il tracciato austriaco adatto alla Renault”
Per l'inglese il Red Bull Ring favorisce le doti del pilota
A Baku si è resa protagonista di una gara sottotono e da doppiata. In Austria la Renault potrebbe avere qualche chance in più di avvicinarsi al gruppo dei dieci.
“Amo questa gara perché ci sono le montagne e si respira aria fresca. Personalmente ho una predilezione per gli appuntamenti lontani dalle città – la considerazione di Kevin Magnussen – Come tracciato mi piace. E’ breve ma veloce, fluido e con buone opportunità di sorpasso, ad esempio alla curva 2”.
“Malgrado i progressi della RS16 in Azerbaijan non siamo riusciti a raccogliere molto, però qui su una pista a noi più adatta dovrebbe andare meglio – il commento di Jolyon Palmer – Il layout è semplice essendo composto da appena sei cambi di direzione. Alcune zone, come quella conclusiva, sono caratterizzate da diverse elevazioni e sobbalzi. Superare è possibile, ma ogni errore può costare caro in termini di tempo sul giro. Rispetto ad altri circuiti evidenzia le capacità del pilota, inoltre è divertente consentendo di andare flat out senza ansia del degrado gomme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui