Occasione mancata per la Lotus di Kimi Raikkonen

5° posto nel GP di Gran Bretagna per il finlandese che ha dovuto lottare negli ultimi giri con le gomme

Occasione mancata per la Lotus di Kimi Raikkonen

Il quinto posto ottenuto nel GP di Gran Bretagna non soddisfa Kimi Raikkonen che ha perso un’occasione per poter avvicinarsi al duo di testa Alonso-Vettel in classifica generale.

“Ho cercato di resistere, alla fine della gara, ma con gomme che erano forse più vecchie delle altre di una ventina di giri ed era impossibile mantenere un certo ritmo”, afferma il finalndese al termine della gara.

“Peccato perché la gara è andata abbastanza bene fino a quel momento, abbiamo avuto un buon ritmo… Questo è quello che capita nelle corse a volte – prosegue -. Sono tre gare che non abbiamo ottenuto quello che ci aspettavamo, ma spero che se avremo un po’ più di fortuna e elimineremo alcuni errori, potremmo tornare avanti”, ha concluso.

Costretto al ritiro, invece, il suo compagno di team Romain Grosjean, quando mancavano pochi giri al termine e mentre lottava per l’ottavo posto.

“Si tratta di una gara preferirei dimenticare. Andiamo in Germania e speriamo di avere un weekend migliore”, esordisce infastidito.

“Verso la fine della gara abbiamo perso gran parte dell’ala anteriore ed è diventata davvero difficile da guidare, così alla fine è stato meglio ritirarsi per una questione di sicurezza – prosegue -. Non sappiamo se la causa siano stati alcuni detriti o il problema sia derivato dal fatto che si trattava di una parte nuova, lavoreremo per scoprirlo”.

“Stavamo soffrendo con le prestazioni dei pneumatici e anche questo era legato un po’ alla questione ala anteriore. E’ una gara che preferirei dimenticare. Andiamo in Germania e speriamo di avere un weekend migliore”, conclude.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati