Nico Rosberg non crede che l’assenza al primo test pregiudicherà la competitività della Mercedes

Nico Rosberg non crede che l’assenza al primo test pregiudicherà la competitività della Mercedes

Nico Rosberg non crede che l’assenza della Mercedes al primo test ufficiale F1 2012 possa minare la competitività della vettura.

Il team ha recentemente annunciato che non prenderà parte al test di Jerez che si svolgerà dal 7 al 10 Febbraio, questo per far sì di avere del tempo in più per sviluppare la nuova W03.

Il pilota tedesco crede che questa tattica sarà efficace e impedirà il ripetersi di una stagione poco competitiva come quella del 2011.

“E’ una scelta del team ed io sono d’accordo con loro”.

“E’ il compromesso tra testare abbastanza ed avere abbastanza tempo per lo sviluppo. Abbiamo bisogno di trovare una via di mezzo, e abbiamo deciso che questo è il miglior modo per trovarla”.

Rosberg crede che la nuova struttura tecnica del team, che ha ingaggiato Geoff Willis e Aldo Costa, non è la causa del ritardo della vettura e non ha avuto effetti negativi sui programmi pre-stagionali del team.

“Per il modo in cui stanno andando le cose in fabbrica, sono molto fiducioso” ha aggiunto Rosberg.

“Quest’anno la fabbrica è davvero ottimizzata, e sono fiducioso sulla vettura. Ci sono solo pochi pezzi che devono essere completati, questo dimostra i grandi miglioramenti fatti dal team”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati