Nessun provvedimento contro Alonso, Whitmarsh d’accordo
Il team principal della McLaren appoggia la decisione della Fia di non intraprendere alcun provvedimento contro le parole di Fernando Alonso al termine del gran premio d’Europa a Valencia.
La federazione aveva fatto sapere in una nota che lo spagnolo non sarebbe stato punito, quindi dalla Ferrari la marcia indietro sulle dichiarazioni e pace apparente tra tutti. Jean Todt non ha aggiunto ulteriori polemiche a quelle già create dalle parole di Alonso, con Mosley si sarebbe arrivati allo scontro, ma il passo indietro dello spagnolo ed il pentimento fanno parte di un nuovo modo di agire della federazione che ha “suggerito” a Fernando il da farsi per evitare eventuali provvedimenti.
La McLaren fa sapere mediante Martin Whitmarsh di essere d’accordo sulla decisione della federazione e commenta in questa maniera le parole di Alonso: “Non ci preoccupano. Alonso è stato abbastanza esplicito ma in realtà la gente vuole anche un po’ di questo”.
Quindi sulle decisioni dei giudici di gara ammette che attualmente ci sono delle norme da rivedere, soprattutto da chiarire, ma aggiunge in merito: “Ci deve essere un limite, una linea sottile che non si può oltrepassare. Non si possono mettere in discussione le decisioni arbitrali o quelle dei commissari”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui