Nelsinho Piquet: io e Massa non ci parliamo più dallo scandalo del crashgate
Nelsinho Piquet, figlio di Nelson Piquet 3-volte campione del mondo di F1, ha parlato nuovamente dello scandalo “crashgate” a circa due anni di distanza, questa volta raccontando come siano cambiati i suoi rapporti con Felipe Massa, pilota Ferrari.
Lo scorso anno, quando fu aperta ufficialmente la faccenda, il brasiliano della Ferrari accusò fortemente Nelsinho di “rapina”, per essersi deliberatamente schiantato a muro nel corso del GP di Singapore del 2008, con lo scopo di avvantaggiare il compagno di allora, Fernando Alonso, per vincere la gara.
Da allora Massa ritiene Piquet l’unico e vero responsabile della sua perdita del mondiale di quell’anno per solo un punto dall’inglese Lewis Hamilton e pare non voler avere più nulla a che fare col connazionale, come ha raccontato lo stesso Piquet, attualmente pilota di NASCAR.
“Avevo un ottimo rapporto con Massa e Barrichello: mi trattavano come un amico e mi davano sempre un sacco di consigli. Dopo Singapore Felipe si è molto arrabbiato con me e ancora oggi mi ritiene la causa principale della sua perdita del mondiale del 2008: è vero che a Singapore ha perso molti punti ma non è tutta colpa mia… Da allora non mi ha mai più parlato.”
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui