Montoya: “Non ci sono possibilità che io rientri in F1”

Montoya: “Non ci sono possibilità che io rientri in F1”

Juan Pablo Montoya ha minimizzato le possibilità di un rientro in Formula 1 dalla NASCAR. Durante la difficile convivenza in McLaren nel 2006 il colombiano aveva maturato l’idea di trasferirsi nel campionato NASCAR, dove ha trovato una sua dimensione, e dove corre ancora adesso con un auto di Chip Ganassi sponsorizzata Target.

“Alcune persone dicono che dovrei rientrare, ma io sono felice qui” ha dichiarato il 35enne, che aveva esordito in F1 nel 2001 e che nel corso della sua permanenza nella massima Formula aveva vinto 7 Gran Premi. Montoya ha proseguito dicendo: “Penso che sia chiaro che non ci sono possibilità di cambiamento in questo momento”, secondo quanto riportato dal sito spagnolo prensa.com .

Nell’anno che va chiudendosi Montoya non è riuscito a rientrare tra i 12 contendenti che si sono giocati la Sprint Cup, in una formula che decreta il campione NASCAR chiamata “The Chase”. Ma Juan Pablo minimizza: “In questo momento io sono felice, il mio sponsor è felice e lo è pure Chip Ganassi. Questa è la cosa piu importante e di cui mi devo preoccupare”.

Egli racconta anche di come la NASCAR sia più divertente della F1: “Ho visto la corsa finale ad Abu Dhabi, ma è stata tutta uguale: auto dietro ad altre più lente, che però non riuscivano a sorpassare. Dicono che il problema fosse nel tracciato, ma onestamente a me sembra che la F1 sia sempre stata cosi.”

Montoya pensa che Vettel si sia meritato il titolo; “Ha talento, anche se ha fatto tutto il possibile per non vincere il campionato. Lui e la squadra hanno fatto molti errori che hanno complicato la corsa al titolo, ma alla fine penso sia giusto abbiano vinto loro, in quanto è stato il pilota piu’ veloce e la RedBull la vettura migliore”.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati