Montezemolo vorrebbe Alonso come primo ministro
Luca di Montezemolo ha risposto maliziosamente alle voci circa il suo futuro in politica. E’ stato detto da più parti che l’italiano potrebbe lasciare la Ferrari per rispondere a una nuova chiamata, quella della politica. Alla Gazzetta dello Sport Montezemolo ha dichiarato: “Io in politica? Sì, con Alonso come Primo Ministro. Sceglierei lui perchè ha il carattere più forte, è ottimista ma anche realista.”
Come altri ministri accanto allo spagnolo sceglierebbe: “Vettel, perchè è veloce e intelligente, Rosberg, perchè è in grado di tenere a bada Schumacher, Perez per il talento e Hamilton, un grande campione.” Dalla lista di Montezemolo manca Felipe Massa, il cui contratto scade a fine anno.
Tornando alla realtà, Montezemolo ha ammesso che visto il difficile inizio di stagione della Ferrari è irrealistico sperare di vedere la rossa in lotta per la vittoria, questo fine settimana a Shanghai: “Mi aspetto qualche miglioramento, ma sarà difficile ribaltare la situazione in una settimana.”
Ha continuato le sue critiche alla moderna Formula 1, troppo legata all’aerodinamica: “Costruiamo macchine, non aerei o satelliti”.
Infine, si è detto favorevole al ritorno dei test “Per aiutare i piloti giovani e per la sicurezza”, e ha criticato la decisione dei commissari della FIA per aver penalizzato Alonso e Hamilton in seguito al loro duello di Sepang.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui