Mercedes, Toto Wolff: “Nico e Lewis hanno capito la lezione”
Il team principal della Mercedes è tornato a parlare della rivalità tra i due corridori
All’evento motoristico “Mercedes Stars and Cars” il team principal in F1 della Stella a tre punte non ha potuto evitare di tornare sull’argomento della feroce rivalità esplosa nell’ultimo biennio tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Wolff ha chiarito, in manier se possibile più precisa, il significato del famoso avvertimento a Nico e Lewis, quando poche settimane fa aveva minacciato i due dioscuri di Brackley di considerare anche un avvicendamento alla guida se non avessero calmato i loro bollenti spiriti.
Seduto in conferenza stampa – con a fianco i due piloti che annuivano come due bravi scolaretti dopo essersi beccati una nota sul registro – Toto Wolff ha ribadito che i due piloti hanno capito il senso del suo avvertimento, e che la Mercedes non è per nulla contraria alla loro rivalità in pista. Quella che va contenuta – ed evitata ad ogni costo – è l’esondazione della lotta tra i due oltre i paletti di una sana competizione. Perché la Mercedes è una scuderia che deve comunque remare in una sola direzione.
“Nico e Lewis hanno capito benissimo il senso del mio avvertimento – ha affermato Wolff – Lo spirito di squadra è fondamentale è ciò che ci rende quello che siamo, è un punto di forza a cui non possiamo rinunciare. Se ci fosse un clima di ostilità all’interno del team sarebbe un danno per la scuderia. Io ho solo detto che se non riuscissimo a contenere la loro rivalità saremmo costretti anche a cambiare piloti. Però amiamo la competizione e la sfida in pista, anche se è dura. La rivalità tra Hamilton e Rosberg è una spinta per tutti noi affinché miglioriamo, la voglia di vincere è quanto ci aspettiamo dai nostri due piloti. L’importante è che la competizione rimanga destinata alla pista e non si riversi sul lavoro della squadra ai box. Siamo pur sempre una squadra che si muove in una sola direzione”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui