Mercedes, Schumacher presto di nuovo sul podio?
La W03 potrebbe permettergli di tornare sul gradino più alto del podio
Michael Schumacher potrebbe essere il prossimo pilota della Mercedes a vincere una gara, tornando così sul gradino più alto del podio per la prima volta dal 2006. Il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, ha dominato il weekend di Shanghai e al suo 111mo tentativo ha finalmente centrato la sua prima pole e la sua prima vittoria F1.
Schumacher, comunque, appare molto più competitivo quest’anno rispetto alle ultime due stagioni in cui ha faticato a tenere il passo del suo giovane compagno di squadra.
“E’ semplice,” ha dichiarato Schumacher a O Estado de S.Paulo. “Il modo in cui guido questa vettura è molto più vicino a come ho sempre guidato in vita mia. Se mi guardate guidare oggi e fate un confronto con le immagini di 10 anni fa non noterete molte differenze” ha spiegato Schumacher. “Ma se guardate al 2010 e al 2011, le mie braccia erano sempre indaffarate. Non era il mio modo di guidare. Il podio con la Mercedes? Sarà una sensazione simile a quella provata la prima volta con Benetton e Ferrari. Quando ho iniziato con questi team, eravamo molto indietro. Ma dopo molto lavoro, direi anni, come con la Mercedes, abbiamo raggiunto il livello necessario per essere in lotta per il podio. La maggior parte delle persone non ha idea di quanto cose debbano essere cambiate, quanto sforzo e quanti investimenti siano necessari. Ho 43 anni e sto affrontando di nuovo tutto questo, ma è perché amo quello che faccio”.
Il contratto di Schumacher scadrà a fine anno: “Non ci crederete ma sono sono così concentrato nello sviluppo di questa vettura che non ci penso. Ovviamente più avanti sarà inevitabile. Di sicuro è un grande piacere per me vedere arrivare i frutti di tutto questo lavoro. Sono ancora perfettamente in grado di vincere in Formula 1” ha concluso Schumacher.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui